La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego NASpI è una indennità mensile di disoccupazione, istituita dall’articolo 1, decreto legislativo 4 marzo , n. Il lavoratore decade dal diritto alla prestazione se: Lo stato di disoccupazione deve essere involontario; sono esclusi pertanto i lavoratori il cui rapporto di lavoro sia cessato a seguito di dimissioni o di risoluzione consensuale. Selezionando il pulsante puoi accedere direttamente al servizio o a un eventuale ulteriore menu di scelta. Aiutaci a migliorare questa pagina Scopri come usare il portale. Agevolazioni Permessi ad ore: Ai fini del calcolo della durata non sono computati i periodi di contribuzione che hanno già dato luogo a erogazione di prestazioni di disoccupazione.
Nome: | cedolino naspi |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 57.99 MBytes |
Per la determinazione del quadriennio di verifica del requisito contributivo, i predetti periodi non utili devono essere neutralizzati con conseguente ampliamento del quadriennio di riferimento. Hai bisogno di una consulenza? In quest’area è presente il contenuto della pagina. La password ti è stata inviata via mail. Non si possono visualizzare i dati di pagamenti disposti oltre i due mesi precedenti la richiesta. In questi casi tuttavia la NASpI e i relativi pagamenti non decorrono da subito, ma con 30 giorni di ritardo rispetto alla disoccupazione normale. Se la retribuzione media è superiore al predetto importo di riferimento annuo 1.
Domanda Naspi: ci vuole la busta paga?
In questi casi tuttavia la NASpI e i relativi pagamenti non decorrono da subito, ma con 30 giorni di ritardo rispetto alla disoccupazione normale. Altra domanda frequente è la dicitura NASpI pagamento in corso cosa vuol dire? Questo significa che in quella data vi è il mandato di pagamento, ma i soldi arrivano entro pochi giorni.
Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Diploma di laurea Laurea Specializzazione Dottorato. Per la determinazione del quadriennio di verifica del requisito contributivo, i predetti periodi non utili devono essere neutralizzati con conseguente ampliamento del quadriennio di riferimento. Alcuni eventi, se si verificano o sono in corso anspi 12 mesi che precedono la disoccupazione, determinano l’ ampliamento del periodo di 12 mesi all’interno del quale ricercare il requisito delle 30 giornate.
Dipende infatti da alcuni fattori quali:. Non si possono visualizzare i dati di pagamenti disposti oltre i due mesi precedenti la richiesta. Riscatto Laurea Riscatto laurea agevolato: Riceverai una mail se qualcuno ti risponde.
NASpI: come verificare importi spettanti e accredito rata mensile
Questi sopra indicati sono alcuni dei parametri che possono inficiare sulla data di pagamento della NASpI. Nei 15 giorni successivi alla presentazione della domanda, il richiedente deve recarsi presso il centro per l’impiego per la stipula del patto di servizio personalizzato. Indennità di disoccupazione NASpI: Recepite nella normativa nazionale le nuove regole UE per la conformità dei sui dispositivi di protezione individuale DPI: La mancata comunicazione del reddito presunto — anche se pari a zero — entro il predetto termine comporta decadenza dalla NASpI ; nuova occupazione con contratto di lavoro subordinato o parasubordinato che genera un reddito annuo corrispondente a un’imposta lorda pari o inferiore alle detrazioni spettanti ai sensi dell’articolo 13 del TUIR e cioè pari a 8.
Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro Salario minimo: Categorie d’utenza Agricoli Anziani Artigiani e commercianti Artisti, musicisti, scrittori e lavoratori dello spettacolo Borsisti, assegnisti, specializzandi e venditori porta a porta Casalinghe e casalinghi Ciechi Cittadini stranieri in Italia Dipendenti privati Dipendenti pubblici Dirigenti aziendali e industriali Disabili Disoccupati, inoccupati e lavoratori sospesi Famiglia Familiari superstiti Figli e studenti Genitori Invalidi Lavoratori Lavoratori autonomi e liberi professionisti senza Cassa Lavoratori domestici Lavoratori in Paesi extra UE Lavoratori in Paesi UE Lavoratori iscritti alla Gestione Separata Lavoratori marittimi, pescatori e settore volo Lavoratori migranti Lavoratori parasubordinati e occasionali Ministri di culto Pensionati Pensionati che vivono all’estero Pensionati che vivono in Italia Persone con disabilità e invalidità Persone con malattie e difficoltà di salute Sordi Sportivi.
Contact center al numero gratuito da rete fissa oppure 06 da rete mobile. Chiudendo questo banner o premendo il tasto Accetto o continuando a navigare sul sito si acconsente all’uso dei cookie.
Per esprimere la tua opinione devi compilare i campi obbligatori evidenziati in rosso.
Stato di un pagamento
Per la NASpI non esiste la tredicesima disoccupazione, che invece spettava per la vecchia disoccupazione ordinaria e con requisiti ridotti. La Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego NASpI è una indennità mensile di disoccupazione, istituita dall’articolo 1, decreto legislativo crdolino marzon. La NASpI viene erogata su domanda dell’interessato. L’importo dell’indennità si riduce nei seguenti casi: Sommario 1 NASpI, quando arrivano i soldi?
Temi Portali e altri strumenti specialistici. Ricorda che, se hai difficoltà, puoi presentare la domanda di disoccupazione tramite patronato. Oppure dopo la stagione estiva ci saranno sicuramente molte domande da lavorare per la NASpI stagionali. In ogni caso il pagamento avverrà sempre dopo la data di decorrenza.
L’indennità è commisurata alla retribuzione imponibile ai fini previdenziali degli ultimi quattro anni comprensiva degli elementi continuativi e non continuativi e delle mensilità aggiuntivedivisa per naspj totale delle settimane di contribuzione indipendentemente dalla verifica del minimale e moltiplicata per il coefficiente numerico 4, Adecco e Microsoft lanciano la piattaforma in grado di misurare la propria occupabilità.
Se vuoi aggiornamenti su disoccupazione, INPS inserisci la tua email nel box cedklino sotto: L’eventuale rioccupazione nel corso degli otto giorni che seguono la cessazione non dà luogo alla sospensione della prestazione e dovrà essere presentata una nuova domanda di NASpI in caso di cessazione involontaria dalla suddetta rioccupazione circolare INPS 12 maggion.
Pubblicato il 03 aprile Per contribuzione utile si intende anche quella dovuta, ma non versata, e sono valide tutte le settimane retribuite, purché risulti erogata o dovuta per ciascuna settimana una retribuzione non inferiore ai minimali settimanali legge 11 novembren. Anno di nascita Seleziona il cedlino anno di nascita