Ad esempio se si vuole conoscere il reale carico di lavoro a cui è sottoposto il programma, è possibile andare sul menu Debug – Cycle On-Screen Statistics il quale attiverà un pannello superiore semitrasparente che mostrerà l’attuale carico di lavoro. Suse , Slackware , Gentoo , FreeBSD e l’immancabile accoppiata Debian Ubuntu , anche se con un certo ritardo con l’ultima versione rilasciata, mediamente di 6 mesi, è possibile avere i pacchetti binari nei relativi repository. FlightGear è stato sviluppato principalmente sotto Linux , questo fa si che questi sia l’ambiente di elezione per tale simulatore, ma la sorpresa per molti novizi è quella di scoprire che in Linux è quasi sempre più comodo avviarlo con l’ antica interfaccia terminale in quanto le interfacce grafiche, per l’avvio della sessione di volo in Linux, non sono ancora poco sviluppate. Giocatore singolo , multigiocatore online. Inoltre l’intero mondo è ben rappresentato utilizzando i dati delle quote presi liberamente da SRTM , vi sono anche un numero di caratteristiche speciali come per esempio le piste in pendenza. Lo smooth shading smussa i cambiamenti di colore fra i vertici, il che porta a risultati di miglior qualità a spese delle prestazioni.
Nome: | scenari per flightgear |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 66.88 MBytes |
Questa è l’opzione predefinita. Per farli diventare un pacchetto usabile questi codici devono essere compilati per una specifica piattaforma. Viene utilizzato sia per le applicazione per gli utenti generici, sia per ambienti di ricerca per lo sviluppo e raggiungimento di idee per la simulazione del volo. Views Read View fligntgear View history. Gli effetti meteorologici includono nuvole 3D, fulmini e differenti orari del giorno.
Piloti FlightGear online
scenqri Ad esempio questa possibilità viene sfruttata quando si vuole eseguire FlightGear su più PC in modo da poter visualizzare scenari di volo su diversi display LCD, ci sono applicazioni fatte anche su 10 display con PC collegati ad un unico PC server FDM.
È disponibile un protocollo multiplayer per utilizzare FlightGear in una rete locale in un ambiente a multi-aereo. Questa personalizzazione di FlightGear è illustrata dal grande numero di modelli di aerei disponibili in FlightGear, dall’ alianteall’ elicottero e dagli aerei scenagi linea ai caccia da combattimento.
Atlas è un supporto per le cartine e le mappe per FlightGear; Kelpie Flight Planner è un programma per creare i piani di volo sviluppato in Java. Ovviamente tali periferiche devono essere supportate dall’ambiente operativo in uso.
It/Come fare:Installare scenari
Come flightgeae vedrà nel capitolo Dal browser si seleziona nella directory l’aereo prescelto nel link chiamato [Mirror] che ci viene visualizzato sotto la foto dell’aereo scdnari si inizia a scaricare il file compresso.
Nel caso in cui siano fornite opzioni in conflitto tra loro, prevarranno quelle lette per ultime. SuseSlackwareGentooFreeBSD e l’immancabile accoppiata Debian Ubuntuanche se con un certo ritardo con l’ultima versione rilasciata, mediamente di 6 mesi, è possibile avere i pacchetti binari scnari relativi repository.
Parecchie opzioni di networking permettono a FlightGear di comunicare con altre istanze di FlightGear. Un importante software aggiuntivo riguarda l’interfaccia per lanciare l’eseguibile FlightGear. URL consultato il 3 settembre Nel caso invece che si voglia aumentare la qualità della presentazione e quindi iniziare a fare un volo a vista più simile a quello reale, siamo costretti a prendere degli scenari più specializzati, come già accennato nel precedente paragrafo.
FlightGear 3.0 per Mac
Infatti per la maggior parte del suo sviluppo iniziale FlightGear poteva essere lanciato solo attraverso la riga di comando. See Fllightgear of use for details. Registra solamente gli eventi appartenenti alle classi di log specificate all registra tutti gli eventi, none non ne registra nessuno. Il secondo campo hz specifica la frequenza in Fllightgear, volte al secondo con cui devono essere inviati i dati.
Navigation Main page Recent changes Random page Discuss! Questo metodo di approccio è assai conveniente in un ambiente di continuo sviluppo quale è questo simulatore di volo, in quanto permette a più creatori di scenari e programmatori di operare in modo abbastanza indipendente seguendo solo alcune regole generali.
Release definitivi del codice sorgente per anno. Il primo campo specifica se le impostazioni si applicano alle comunicazioni in ingresso in o in uscita out.
It/Come fare:Installare scenari – FlightGear wiki
La disabilitazione del sottosistema IA interno è deprecata. Views Read View source View history. Il calcolo avviene tramite la fflightgear di complesse equazioni differenziali che permettono di descrivere le future posizioni del velivolo in funzione dei parametri presenti ad un cero istante.
Gli flightgfar dello scenario aumentano il realismo, flightyear richiedono più risorse memoria e potenza della GPU.
Ubuntu Manpage: fgfs – il simulatore di volo FlightGear
Il motivo di questa grande diffusione dello standard OpenGL e quindi della sua scelta nella programmazione di FlightGear, è dovuto alla sua natura completamente aperta che permette di sviluppare programmi di grafica senza temere che un giorno il proprio lavoro debba essere rifatto daccapo, o peggio che una qualche caratteristica non nota debba generare problemi di programmazione insormontabili. È possibile scaricare gli flighhgear ufficiali del terreno dal sito di FlightGear.
I valori accettabili sono 1 impostazione predefinita248 o È facoltativamente possibile specificare uno spessore aggiungendo due punti: FlightGear è disponibile unitamente a un pacchetto limitato di scenari.
La scienza che sovraintende tutto questo è di grande complessità e si è sviluppata in più di un secolo di studi, la soluzione di tali equazioni è da sempre appannaggio dei dei centri oer ricerca che operano nel settore aerospaziale. Questo fatto ha portato ad un certo sconforto tra il gruppo degli appassionati scenair ha quindi fatto registrare una forte disincentivazione a continuare lo sviluppo del prodotto.
Disponibile per lo scaricamento è anche un pacchetto di 4 DVD tramite il portale BitTorrentche potrebbe scenaru una scelta di migliori prestazioni per coloro che desiderano scaricare il mondo intero.
In altri progetti Wikimedia Commons Wikibooks. Opzioni generali –help-h Mostra informazioni sull’utilizzo delle opzioni della riga di comando più importanti ed esce. Il quarto campo porta deve essere impostato alla porta da utilizzare solitamente Per farli diventare un pacchetto usabile questi codici devono essere compilati per una specifica flightvear.