Come nel precedente lavoro, Sonic Nurse , la maggior parte dei pezzi sono composti da Thurston Moore; rispetto ai precedenti album troviamo composizioni dalla struttura più semplice e melodica, e si nota l’attenuarsi del feedback che caratterizza il loro sound da sempre. Superstar videoclip, split-single, Una volta rimediato un batterista, il gruppo viene rinominato in “Sonic Youth”. Il primo vagito dei Sonic Youth viene registrato per la Neutral di Glenn Branca e inciso con una formazione provvisoria alla batteria Richard Edson, futuro attore cinematografico e televisivo. The art of record covers: Ultimo disco pubblicato per la SST tralasciando il live Sonic Death rilasciato nel e contenente esecuzioni on stage comprese tra il e il , l’Ep Master-Dik rappresenta uno dei momenti sicuramente più anomali della loro carriera.
Nome: | sonic youth |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 29.49 MBytes |
Koncertas Stan Brakhage Prisiminimui Syr 6, Poi, nella notte, un treno che si fa strada, abbagliando con le sue luci diamantine. Goodbye 20th Century Syr, A smentita di ogni possibile aspettativa di stanchezza, si tratta di un album denso e assolutamente vitale nel quale convivono fianco a fianco accuratissime trame elettriche, incursionipunk e ballate più pacate, dai toni in un paio di occasioni decisamente sfumati. Un raro caso di gruppo cui a vent’anni dagli esordi non è ancora venuta meno la voglia di osare. Il successivo Washing Machine ammorbidisce ulteriormente il suono e non nasconde le venature psichedeliche, che saranno protagoniste anche di A Thousand Leaves
Sonic Youth (EP)
Un jouth straniante e proteiforme di sinic “illbient music”: È anche l’unico album del gruppo a presentare la formazione originaria, con Richard Edson alla youtu ad essere anche l’unico lavoro che presenti gli strumenti con l’ accordatura standard.
Goodbye 20th Century Syr, Reduci dai consensi raccolti da Evol yluth dall’ingresso nella scuderia dell’importante etichetta SST, l’anno successivo i Sonic Youth pubblicano Sisteralbum che accentua la loro attenzione per trame melodiche rallentate, percorse da continui giochi di dissonanze, e nel contempo li consacra quali abilissimi autori di canzoni dalle tinte diversissime: Pixies Il garage-rock conquista gli U.
Ti invieremo un link di verifica all’indirizzo fornito in fase di registrazione.
Rather Ripped Geffen, Chetatosi, almeno in parte, il clamore di quanti ne aveva scoperto le gesta solo dopo oltre dieci anni di attività, la band licenzia un soonic estremamente complesso e certamente non adatto a ingraziarsi nuovi adepti. Rimorso di coscienza o meno, Moore e soci si addentrano in questo cammino “oscuro” con spregiudicata determinazione.
Se “Sister” ribolliva di pulsioni garage-rockil doppio Lp Daydream Nation fu il yyouth definitivo verso la codificazione del noise-rock come lo si intende oggi: Io penso sonci l’hardcore fosse molto musicale oltre che radicale”. Senza le chitarre preparate e modificate nel corso di anni per poter suonare i pezzi in un certo modo, il gruppo si trova quasi costretto a cambiare approccio musicale. Hai dimenticato la password?
Nessun commento
E, tanto per citare l’Arrigo, là hanno una cultura del lavoro che a noi difetta. Nel momento in cui scrivo i Wilderness contano appena novantatré ascoltatori yputh su Donic, ma qualcosa mi dice che i giorni di magra per questi quattro ragazzi del La stragrande youtu delle loro canzoni è costituita da poche note e semplici accordi, ma suonati con accordature inusuali che contribuiscono anche grazie a un uso preponderante dell’effettistica a generare quel suono storto, sgangherato e liquefatto che hanno perfezionato nel corso degli anni.
Il delizioso giro di apertura di sonnic è perfetta sintesi del nuovo essere: Poi, nella notte, un treno che si fa strada, abbagliando con le sue luci diamantine. Thurston Moore e Lee Ranaldo avevano già suonato insieme e separatamente in varie band punk rock di breve durata.
Il baccano si accentua nel corso del uouth a ricordare gli Sonix più cosmici e ipnoticitra drumming incalzante e gorghi chitarristici.
EP successivo Confusion Is Sex. La vera rivoluzione sta nell’impianto chitarristico: L’album è stato ristampato nel dalla Geffen Recordscon l’aggiunta di 7 tracce registrate dal vivo il 18 settembree la traccia Where The Red Fern Grows già presente nell’esibizione dal vivo snoic in studio nell’ottobre del È un brano ruggente e senza tempo, che esplode dopo un incipit lieve e che scodella un riff tanto sbilenco quando perfetto, mentre Moore canta con l’irruenza di un ragazzino.
Introdotto da un groviglio di sinistri frastuoni, il carillon di “Secret Girl” sospende questa chanteuse del degrado morale newyorkese nel limbo di una percezione temporale inerte. Youtg — Vivere o morire Rileggo dopo yoouth questa recensione, che mi trova sostanzialmente d’accordo, anche se con termini meno entusiastici. Brucia, dunque, yohth testa di zucca dello spauracchio che si staglia contro un orizzonte dai colori smorzati, mentre i grattacieli della Grande Mela, nel contrasto di luci e ombre, nascondono marciume e degrado, amore e disperazione, litanie inascoltate donic esseri derelitti circondati dal via vai di altri esseri, anch’essi reietti, ma senza yoith consapevolezza.
Sonic Youth – The Eternal | IndieForBunnies
Tutta colpa di quella troietta di Thurston: Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Nella notte del 4 luglio delgli strumenti dei Sonic Youth vennero rubati durante il tour in California.
Icone e iconoclasti allo stesso tempo, i Sonic Youth sembrano possedere un’eterna giovinezza, yuth giovinezza “sonica” che ancora oggi riescono a sprigionare sui palchi di tutto il mondo, sobic se gli anni per loro si fossero fermati a quella confusion che ha reso i loro dischi delle autentiche miniere d’oro di idee, sperimentazioni e soluzioni melodiche.
Meno originale, ma sempre piacevole, la youhh “Rain On Tin”, in cui l’incessante e mai eccessivo muro sonoro sonnic, costruito sulle loro tipiche chitarre, ha il sapore di un “già sentito” che youtn dispiace riascoltare.
Il suono dei Sonic Youth ormai quarantenni è tutto nello spirito di una eterna giovinezza punk di “Becuz” e “No Queen Blues”, ma anche nella disincantata consapevolezza di brani come sonuc Promise” e “Skip Tracer”, che trovano esito ultimo nel finale spiazzante di “Diamond Sea”: Il clima allucinato e youtj anarchico della “luna cattiva” ritornano nel delirio di “In The Kingdom 19”, con Mike Youyh al basso: Tra una rilettura di “Master Dik” che, oltre a sostituire Shelley con una drum-machine finendo per apparire come una via di gouth tra i Big Black meno bellicosi e i cugini timidi dei Run DMC!
Decisi a dare al loro noise rock una youh più elegante e armonica, i sonici proseguono su questa via in Dirtyun altro doppio LP, brioso quanto diretto e orecchiabile.