Nella colonna a destra della finestra puoi vedere l’elenco degli utenti presenti in chat. Mostra i canali che abbiano almeno un numero n di partecipanti. Si tratta di un famosissimo programma per connettersi alla rete IRC Internet Relay Chat disponibile esclusivamente per i sistemi Windows. Ti ricordo, ancora una volta, che mIRC è un programma disponibile per il solo sistema operativo Windows: Hai mai sentito parlare di mIRC? Clicca su “Identd” nella colonna di sinistra all’interno del menu delle opzioni, sotto a “Connect”.
Nome: | su mirc |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 65.76 MBytes |
Se non conosci le regole, chiedi di poter parlare con un moderatore. Serve a verificare se effettivamente dall’altro capo di una connessione c’è un utente. La rete IRC, qualora non ne mirx mai sentito parlare, è uno dei primi protocolli di messaggistica a essere stato sviluppato su Internet. I server sono quelli che contengono i canali, ossia le “stanze” in cui bisogna entrare per chattare, scambiare file con gli altri utenti e scaricare file dai bot come spiegato prima: Il suo funzionamento non si discosta molto da quello di mIRC, difatti prevede l’utilizzo di comandi testuali per la richiesta dei file da scaricare. Pagina Random Scrivi un articolo.
Fai doppio clic su uno di questi nomi per aprire una chat privata con quell’utente.
Seleziona mjrc server all’interno della rete che usano i tuoi amici, e xu clicca su OK. Le dock invece vi consentono di collegare la vostra console alla leggi di più…. Settare i server in mIRC Una volta connesso alla rete IRC, potresti iniziare a chattare e a scambiare file da Internet immediatamente, ma ci sono ancora molte impostazioni da scoprire. Per concludere, clicca sul pulsante OK collocato in basso a destra e mIRC memorizzerà tutte le impostazioni che hai modificato, permettendoti di scaricare file dalla rete IRC in maniera agevole.
I comandi più usati su mIRC.
[Guida] Come scaricare da Mirc, in pochi e semplici passi | TecnoUser
Avete intenzione di trasmettere lo schermo del vostro dispositivo Android direttamente sul PC? Modifica la porta del tuo server.
Ogni rete viene rappresentata da una mird con un nome come “Usenet” o “DALnet”, e contiene una lista di server al suo interno. Prima mrc tutto devi assicurarti di essere connesso alla stessa rete delle persone con cui vuoi chattare.
Crea il tuo canale. Nella home del client clicchiamo sul simbolo del fulmine per avviare la connessione con il server principale. Una volta entrati nel canale giusto salutate sempre anche un ciao va bene, o verrete bannati e preparatevi ad incollare i link nella chat per scaricare qualsiasi contenuto!
mIRC – download gratis dell’ultima versione ⭐⭐⭐⭐⭐
Controlla qui per i resoconti della scansione e le informazioni aggiuntive. Per impostazione predefinita, mIRC è configurato per accettare soltanto il download di determinati tipi di file, onde evitare virus e minacce di vario genere: Esce dal canale in cui siete. Infine, se anche tu, come me, non sopporti i suoni che emette in continuazione mIRC, sappi che puoi rendere completamente muto il programma selezionando la voce Sounds dalla barra laterale di sinistra e togliendo il segno di spunta collocato accanto alla voce Enable sounds.
Grazie a questi dispositivi, potrete ricaricare la vostra console nei momenti critici, soprattutto quando leggi di più…. Se è tutto chiaro, passiamo all’azione e vediamo come scaricare mIRC: Puoi anche usare alcuni comandi per rendere privato il tuo canale e invitare soltanto alcuni utenti selezionati a unirsi a te.
Cosa è IRC
Nelle versioni più vecchie erano richiesti anche nome e indirizzo email, ma ormai nessuno li inserisce più. Infine, puoi avviare una chat privata con un utente di cui ricordi il nickname anche sk accedere ad alcun mirv di discussione: Mostra i canali che abbiano almeno un numero n di partecipanti. Consigli mIRC dovrebbe accorgersi in automatico della presenza di un firewall che blocca l’accesso a internet.
Lascia un commento Annulla risposta Il sh indirizzo email non sarà pubblicato. Entra in una chat specifica. Formati supportati Estensione Voto.
Come settare mIRC
Nella finestra di dialogo si server digitiamo il seguente comando per cambiare server. Adesso, avvia mIRC tramite il suo collegamento presente sul desktop e clicca sul pulsante Continue per due volte di seguito ,irc evitare la registrazione del programma come detto, è una versione di prova della durata di 30 giorni.
Richiudiamo di nuovo la finestra della lista canali che comparirà ed effettuiamo la registrazione del nostro nickname con il seguente comando sempre nella finestra del server. Il sito mostrerà tanti contenuti anche aggiornati il cui link altro non è che un messaggio preciso da scrivere nella chat del canale.
Per scrivere in grassetto digitare Control-B, il testo che dovrà apparire in grassetto e nuovamente Control-B. Ports — specifica la porta di ascolto del server o le porte, separate da una virgola.
Recensione
Un esempio di utilizzo di questo comando è: Vuoi che sh riprenda automaticamente da dove li aveva lasciati i download interrotti a causa di disconnessioni o chiusure accidentali del programma? Serve a verificare se effettivamente mkrc capo di una connessione c’è un utente.
Ivita un altro utente a collegarsi con il canale tra parentesi.