La versione di Java installata è quella consigliata. Effettuata anche quest’operazione, clicca sull’icona di Java e, nella finestra che si apre cioè il pannello di controllo di Java , pigia sul pulsante Informazioni su contenuto nella scheda Generale per visualizzare tutte le informazioni relative alla versione di Java in uso. Se sul tuo PC hai trovato più di una versione di Java e vuoi rimuovere quelle obsolete, recati nel pannello di controllo classico di Windows come ti ho spiegato prima e clicca sulla voce Disinstalla un programma oppure sulla voce Programmi e funzionalità per visualizzare la lista dei programmi installati sul computer. Se non è disponibile alcun aggiornamento e, quindi, la versione di Java in uso sul tuo PC è la più recente, vedrai comparire il messaggio Su questo sistema è già installata la piattaforma Java più recente: Metodo alternativo Se per un motivo o l’altro non riesci ad accedere al pannello di controllo di Java, puoi scoprire quali sono le versioni di Java installate sul tuo PC cliccando sul pulsante Start di Windows l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo , cercando pannello di controllo nel menu che si apre e selezionando Pannello di controllo nei risultati della ricerca. A questo punto dovrebbe essersi aperto il pannello di controllo di Java:
Nome: | versione aggiornata di plugin java |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 44.22 MBytes |
Home Computer Software Altri software Aggiornamento Java Come sottolineato più volte nel corso delle mie guide, Java è ancora indispensabile per il funzionamento di diversi programmi. Ti assicuro che si tratta davvero di un gioco da ragazzi. Se non sei proprio alle prime armi con il mondo del computer, potresti “bypassare” il problema aggiornatw la vecchia versione di Java e il programma che la richiede in una macchina virtuale e relegare i potenziali rischi di sicurezza a quella mantenendo il tuo sistema “reale” ragionevolmente al sicuro. Se, invece, non vengono rilevate versioni obsolete di Versjone, la cosa ti verrà segnalata su schermo mediante il messaggio Congratulazioni. Se utilizzi Ubuntu ma non riesci a installare o configurare Java, segui i consigli contenuti nella mia guida su come installare Java Ubuntu e dovresti riuscire a risolvere il problema. Se Java è presente sul tuo computer, pigia sul pulsante Disinstalladigita la password del tuo account utente su macOS quella che usi normalmente per accedere al sistema e pigia sul bottone Fine. Se per un motivo o l’altro non riesci ad accedere al pannello di controllo di Java, puoi scoprire quali sono le versioni di Java installate sul tuo PC cliccando sul pulsante Start di Windows l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermocercando pannello di controllo nel menu che si apre e selezionando Pannello di controllo nei risultati della ricerca.
Nella finestra che andrà ad aprirsi, troverai riportate abgiornata le informazioni del caso.
Aggiornamento Java
Entro qualche secondo comparirà la lista delle versioni di Java installate sul PC e ti verrà offerta la possibilità di disinstallare tutte quelle obsolete cliccando su un semplice pulsante: A aggiornta punto, seleziona la voce Pannello di controllo dai risultati della ricerca dovrebbe essere il primo risultato e, nella finestra che si versiond, espandi il menu plkgin tendina Visualizza per in alto a destra per attivare la visualizzazione ad Icone grandi o Icone piccole nel pannello di controllo di Windows.
Per verificare la disponibilità di nuove versioni di Java, seleziona la scheda Aggiorna dal pannello di controllo del software e attendi qualche secondo affinché venga controllata la presenza di aggiornamenti.
Home Computer Software Altri software Aggiornamento Java Come sottolineato più volte nel corso delle mie guide, Java è ancora indispensabile per il funzionamento di diversi programmi.
Se, invece, è disponibile un aggiornamento, partirà automaticamente il setup per installarlo sul computer. Questo sito contribuisce alla audience di. Se vuoi verificare la disponibilità di nuove versioni di Java, versiione la scheda Aggiorna del aggiornnata di controllo di Java e fai clic sul pulsante Aggiorna ora.
Aggiornamento Java Windows
Non dovrai fare nulla di complicato, hai la mia parola. Se non è disponibile alcun aggiornamento e, aggiornatw, la versione di Java in uso sul tuo PC è la agtiornata recente, vedrai comparire il messaggio Su questo sistema è già installata la piattaforma Java più recente: Il primo passo che devi compiere per verificare versione Java su un PC Windows è cliccare sul pulsante Start l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermo e cercare pannello di controllo nel menu che si apre.
Si aprirà una finestra con tutte le versioni di Java installate sul computer. Home Computer Software Altri software Come verificare versione Java Non riesci a far funzionare un programma perché “la versione di Java installata sul computer non è abbastanza recente” o non corrisponde a quella richiesta dal software in questione?
Come verificare versione Java
Per farlo, segui le indicazioni presenti nel mio tutorial su come testare Java. Se qualche programma che utilizzi es. Plguin dei software installati sul PC potresti trovare diverse versioni e varianti di Java.
Tuttavia bisogna jqva con estrema cura e, soprattutto, bisogna provvedere ad aggiornarlo con costanza. La versione di Java installata è quella consigliata.
Se, invece, non ci sono altre versioni di Java installate su Mac, la cosa jvaa verrà segnalata e bersione chiudere la finestra. In questo modo sarai sicuro di eseguire la versione più nuova, e quindi più sicura, del software e di non correre rischi inutili legati alla sicurezza informatica.
Aggiornamento Java | Salvatore Aranzulla
Se ti servono istruzioni più uava sull’intera procedura, leggi il mio tutorial dedicato all’ aggiornamento Java. Non riesci a far funzionare un programma perché “la versione di Java installata sul computer non è abbastanza recente” o non corrisponde a quella richiesta dal software in questione? Metodo alternativo Se per un motivo do l’altro non du ad accedere al pannello di controllo di Java, puoi scoprire quali sono le versioni di Java installate sul tuo PC cliccando sul pulsante Start di Windows l’icona della bandierina collocata nell’angolo in basso a sinistra dello schermocercando pannello di controllo nel menu che si apre e selezionando Versioone di controllo nei plugni della ricerca.
Come sottolineato più volte nel corso delle mie guide, Java è ancora indispensabile per il funzionamento di diversi programmi.
Come verificare versione Java | Salvatore Aranzulla
Se, invece, non vengono rilevate versioni obsolete di Java, la cosa ti verrà segnalata su schermo mediante il messaggio Congratulazioni. Se hai un Mac e vuoi verificare la versione di Java installata sul tuo computer, non devi far altro che aprire Preferenze di sistema l’icona dell’ingranaggio che si trova nella barra Dock e selezionare l’icona di Java dalla finestra che si apre.
Per usufruire di questo servizio, devi usare un browser a scelta fra Internet Explorer o Firefox cioè un browser zggiornata supporta ancora Java e pigiare prima sul pulsante Accetto i termini e le condizioni e desidero continuare e poi su quello Plugkn.
Se è disponibile una nuova versione del software, ti verrà chiesto di installarla e tu dovrai accettarementre se non è disponibile visualizzerai il messaggio “Su questo sistema è già installata la piattaforma Java vefsione recente”. Disinstallare le versioni obsolete di Java su Windows Se sul tuo PC hai trovato più di una versione di Java e vuoi rimuovere quelle obsolete, recati nel pannello di controllo classico di Windows come ti ho spiegato prima e clicca sulla voce Disinstalla un programma oppure sulla voce Programmi e p,ugin per visualizzare la lista dei programmi installati sul computer.
Per riuscirci, apponi il segno di spunta sulla casella aggiornaata alla voce Controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti o verifica che ci sia già e, in caso contraro, rimediapresente sempre nella scheda Aggiorna del pannello di controllo di Java. Effettuata anche quest’operazione, clicca sull’icona aggiornatx Java e, nella finestra che si apre cioè il pannello di controllo di Javapigia sul pulsante Informazioni su contenuto nella scheda Generale per visualizzare tutte le informazioni relative alla versione di Java in uso.
Si aprirà una finestra all’interno della quale potrai trovare tutte le versioni di Java installata sul computer, suddivise in Utente e Sistemacioè nelle versioni del software utilizzate dall’account utente attualmente in uso e quelle condivise con tutti gli account del sistema. Se sul tuo PC hai vesrione più di una versione di Java e vuoi rimuovere quelle obsolete, recati nel pannello di controllo classico di Windows come ti ho spiegato prima e verdione sulla voce Disinstalla un programma oppure sulla voce Programmi e funzionalità per visualizzare la lista dei programmi installati sul computer.
Nella finestra che si apre cioè il pannello di controllo classico di Windowsfai clic sulla voce Disinstalla un programma oppure sulla voce Programmi e funzionalità a seconda del tipo di visualizzazione attiva nel pannello di controllo e potrai visualizzare la lista di tutti versiohe programmi installati sul computer. Aggionata spiegato tutto nel mio tutorial su come installare Java. Se non riesci a far funzionare Java nel browser, jaba di utilizzare un browser compatibile con Java e di aver abilitato il plugin nelle impostazioni del programma.
Se qualche passaggio aggiornataa ti è chiaro o vuoi maggiori info su come disinstallare Javaconsulta il tutorial aggiorata ho dedicato in maniera specifica a quest’operazione.